
Il Diagonale
Trovato l’elemento ideale per lo stampaggio in (PMMA), la fabbrica per la produzione, creato il blister per l’alloggiamento del gioco, la grafica della scatola, completato il libretto d’istruzioni in 5 lingue e la stampa, adesso è pronto per la conquista del mondo.
Il 14 Maggio 2006 al palazzo della Regione di Mantova, si è svolto il Primo torneo Italiano di Diagonale.
L’ultima domenica del mese di settembre a piazza del Popolo a Roma, si svolge la giornata dei giochi. Domenica 28 settembre 2008 Il Diagonale è stato chiamato dal Comune di Roma per presentare il gioco a questa grande manifestazione.
Il gioco, originale e avvincente, ha inoltre suscitato l’interesse e il consenso tra docenti universitari, quotidiani e riviste.
Nel 2012 IL DIAGONALE nella scuola di Azzano Mella (BS), viene insegnato nelle seconde medie.
Nell’anno scolastico 2013-2014 nella scuola di Azzano Mella (BS), IL DIAGONALE è inserito nel programma scolastico per le classi di 1ª, 2ª e 3ª media.
Il Diagonale è presente a Essen “SPIEL ’17” in Germania, dal 26/29 Ottobre 2017, Stand 8B107. La fiera SPIEL Essen è la giornata internazionale del gioco. Oltre 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo, forniranno informazioni complete sull'intera offerta internazionale di gioco. La fiera SPIEL Essen è su una superficie di circa 45.000 m².
Sarà lo stuzzica cervello del terzo millennio?