Curcio Editori

Ecco la parte interessante

Curcio Editori

Editori

Ecco la parte interessante

 

Il Diagonale, ideato dal poliedrico Gastone Fiori, e premiato con la medaglia d’argento al 24 Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra nel 1996 e con la medaglia di bronzo alla Fiera delle Invenzioni e Prodotti Nuovi di Norimberga sezione giochi nel 1997.

Ma che cosa è “Il Diagonale” la sfida del Terzo Millennio? Un’avvincente sfida strategica, un coinvolgente gioco d’azione tridimensionale …. per uscire dalla tradizione guardando il futuro.

Innegabilmente l’evoluzione dei giochi da tavolo. Sulla scacchiera tridimensionale realizzata in plexglass infatti , si fondono le tecniche e le strategie degli scacchi, del filetto e della dama, ma nella tridimensionalità.
Le pedine, di 3 forme diverse e di due colori (blu e rosso), movendosi indifferentemente sui singoli piani danno vita a “dame” e “catture” orizzontali, diagonali, oltre a quelle lineari di certo le più semplici, rendendo la sfida avvincente e straordinaria combinate nei tre piani con perpendicolari, diagonali riflesse e diagonali.